Chi Sono

Attrice, cantante e insegnante

Chi Sono

Attrice, Cantante e Insegnante...

Serena-Filippini-cantattrice

Sono Serena Filippini: attrice, cantante, formata in Vocologia Artistica, insegnante di Massaggio Infantile Shantala®.

Le mie due grandissime passioni, il canto e il teatro, che studio e pratico da oltre vent’anni, mi hanno dato nel tempo la consapevolezza che l’arte e la creatività aiutano a vivere meglio.
Tutto ciò che è arte è anche cultura, disciplina, respiro, linfa vitale!
Ecco perché “CANTATTRICE”.

Studiando ed esplorando questi magnifici mondi, ho sperimentato quanto l’ESSERE umano abbia bisogno di tornare all’ essenzialità nel suo ESSERE comunicatore.

In questo lo voglio aiutare!

A cosa servono queste discipline? Perché le ritengo utili all'uomo?

Ho capito quanto sia necessario dedicarsi alcuni momenti di crescita personale, formazione, divertimento, distensione e anche salute.
Credo nella magia della musica, nella sostanza degli sguardi, nel gioco, nel lavoro di insieme, nella forza di un abbraccio, nei sorrisi, nell’essenza delle parole…e di tutto questo ne faccio un mestiere.

Col canto e col teatro ho la possibilità di lavorare con tutti: adulti, bambini, famiglie, anziani… e anche con chi deve ancora nascere, grazie agli incontri di canto in grembo.
Col massaggio infantile, invece, insegno ai genitori l’arte di un gesto d’amore, di accoglienza e di ascolto. Un beneficio per chi lo riceve, ma anche per chi lo fa.

So che talvolta può essere complicato mettersi in discussione; comprendo che non sia sempre facile concedersi del tempo da trascorrere per sé e con gli altri. Per questo organizzo non solo corsi con una durata costante, ma anche incontri isolati o in base al tipo di richiesta.

Il mio augurio

è che ciascuno sappia mettersi in gioco con divertimento e possa trovare costantemente momenti di qualità da trascorrere con chi ama.

A me stessa, invece, auguro di essere lo strumento tramite il quale ciascuno può tirar fuori il meglio di sé, nella creatività, nell’esprimersi e nell’edificare se stesso.

A tutta vita!
Serena

DIRITTI-VIOLATI-DIARIO-DI-UN-OLOCAUSTO
Da qui puoi visualizzare o scaricar
il mio curriculum vitae.